Villaggio turistico sul lago di Garda: la raccolta delle olive

Villaggio turistico sul lago di Garda: la raccolta delle olive e la nascita dell'extravergine del Garda DOP

Sono settimane di duro ed intenso lavoro qui attorno al nostro villaggio turistico sul lago di Garda, nel cuore della Valtenesi, per la raccolta delle olive. Il mese di ottobre è interamente dedicato alla raccolta di questi preziosi frutti che poi opportunamente lavorati daranno origine al famosissimo Oro Giallo del Garda, il nostro extravergine DOP.
Sembra un'annata ottima, sia per quanto riguarda la qualità che la quantità delle olive, quindi qui in paese sono tutti felicissimi. Passeggiando per Manerba ora troverete tantissimi operatori al lavoro con reti, sacchi e strumenti vari... è ancora molto affascinante vedere questo processo così tradizionale e antico, completamente manuale, lontano dall'industrializzazione moderna.

Come ben sapete, il nostro villaggio turistico sul lago di Garda vi racconta, anche durante quest'inverno, tutti gli eventi, le novità e l'atmosfera che si respira nelle nostre zone. La raccolta delle olive è praticolarmente importante perchè poi potremo e potrete assaggiare il prodotto finale, apprezzato in tutto il mondo per le sue caratteristiche uniche, il suo profumo e il suo sapore.
Buon lavoro a tutti i frantoi quindi, noi aspettiamo con entusiasmo le prime bottiglie di olio extravergine del Garda DOP 2018!
 

Vedi anche
12/12/2017
24/11/2015
23/07/2013
18/08/2015
04/04/2017
24/12/2013

Residence Appartamenti

Residence Appartamenti

Residence Appartamenti
 

Progetti Strutture