Ampliamento e riqualificazione del Camping Baia Verde

Negli ultimi anni, il Camping Baia Verde ha intrapreso un percorso di crescita e innovazione che guarda con decisione al futuro. Oggi siamo felici di condividere un nuovo e importante traguardo: l’avvio di un progetto di ampliamento e riqualificazione del campeggio, realizzato in ottica di sostenibilità ambientale e sociale, con il sostegno della Regione Lombardia e del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021–2027.

Un progetto per un campeggio sempre più verde e accogliente

Il progetto prevede l’inserimento complessivo di 20 nuove case mobili con relative verande, completamente elettriche e dotate di sistemi di condizionamento e riscaldamento in classe A+++, coibentate per ridurre al minimo i consumi energetici.
È inoltre prevista la realizzazione di una nuova reception, organizzata in due aree distinte per agevolare le operazioni di check-in e check-out, migliorando così l’esperienza di accoglienza per gli ospiti.

Sostenibilità e attenzione al benessere di tutti

In linea con i nostri valori di rispetto per l’ambiente e attenzione alle persone, nascerà anche una nuova area Dog Agility, dedicata agli amici a quattro zampe, con attrezzature specifiche per il loro divertimento e benessere.
Per garantire maggiore sicurezza e comfort ai nostri collaboratori, verranno introdotte attrezzature elettriche per la movimentazione dei materiali e strumenti a batteria per la pulizia e la manutenzione del campeggio. Queste soluzioni permetteranno di ridurre la rumorosità, abbattere le emissioni e migliorare la qualità del lavoro all’interno della struttura.

Un investimento per il futuro

Grazie al finanziamento ottenuto attraverso il Programma Regionale PR FESR 2021–2027 di Regione Lombardia, azione 1.3.3 – Sostegno agli investimenti delle PMI, nell’ambito del bando “Sostegno alla competitività delle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere”, questo intervento consentirà di rendere Baia Verde ancora più efficiente, sostenibile e accogliente.

Importo totale del progetto: € 999.953,30
Agevolazione concessa o liquidata: € 499.976,65
Beneficiario: ZARGE DUE SRL