Camping in Lombardia

La lombardia è una delle più belle regioni d'Italia. In Lombardia c'è tutto meno che il mare.  Chi ama il mare potrebbe obiettare: allora manca tutto. Le vacanze però le facciamo al mare come in montagna, in albergo come in campeggio oppure in una di quelle case vacanza attrezzate e confortevoli ed in affitto, come si possono trovare sul sito www.casevacanzadiffuse.it: appartamenti in affitto per la vostra vacanza sul lago di Garda.
La Lombardia è bagnata da bellisimi laghi, sia di pianura come il maestoso e splendido lago di Garda, sia  lagni montani come tanti  ne trovamo sparsi tra le cime dei monti della splendida catena montuosa delle Dolomiti.
La regione Lombardia è tra le regioni che più investono per salvaguardare il proprio patrimonio verde naturale e faunistico. Pur essendo anche a forte vocazione industriale, la Lombardia sta incentivando molto i processi di produzione "puliti", quelli a minor impatto e più ecologici, dal fotovoltaico sino ad intervenire sulla motorizzazione di massa: mezzi elettrici, a metano.
Proprio per la sua grandezza e la varietà di paesaggi naturalistici, dalle montagne estreme, alle dolci colline, dai laghi imperiali a laghetti graziosi e minuti, da fiumi pavoneggianti a torrentelli incantevoli e vivacissimi, la regione Lombardia offre un'offerta turistica tra le più diversificate: dagli hotels e ostelli ai campeggi, dalle case in affitto ai residence, alle baite di montagna. Ma un comparto dove la regione è particolarmente attrezzata e ricca di servizi è proprio quello del camping: il camping in Lombardia è fattibile ovunque sul territorio, in tutte le località turistiche, sia in pianura, che sui laghi, come in montagna, è possibile campeggiare in tranquilità, sicurezza e confort.
Il camping in Lombardia ha una lunga tradizione, si tratta di un'esperienza molto ricca e assai apprezzata dai turisti, sia italiani che stranieri. Scegliere di fare camping in Lombardia significa disporre di una vastissima scelta di strutture adatte ad ogni esigenza del turista. Se è vero che campeggiare è sinonimo di vita rustica, è anche vero che, attualmente chi fa camping in Lombardia trova non solo i posti tenda, ma anche bungalow con acqua calda, cucina attrezzata, ampi spazi attorno; oppure case mobili ben riscaldate anche d'inverno (nei campeggi che aprono anche nel periodo invernale), bari, ristoranti con cucine tipiche, parchi giochi e tante attrazioni interessanti come chi gestisce i bambini e i ragazzi per creare gruppi per età e intrattenerli giocando.
Fare camping in Lombardia significa anche poter praticare ogni tipo di sport, dal trekking alla mountain bike, dalla vela alle passeggiate impegnative di montagna, dalla pesca sportiva al wind surf. Tutto sempre in mezzo alle bellezze naturali che ogni luogo della regione possiede.
Inoltre va considerata la comvemiemza dell'offerta: ad un costo molto accessibile è possibile trascorrere una piacevolissima vacanza in tutte le stagioni dell'anno in un confortevole camping in Lombardia.