Guida per la scelta del campeggio sul lago di Garda

Come scegliere il campeggio sul lago di Garda per la vostra vacanza? Quali parametri valutare?
Ecco una breve guida che vi aiuterà a decidere.
1) Strutture abitative. Secondo la numerosità del vostro gruppo, siate soli, in coppia, in gruppo, in famiglia, valutate la presenza di piazzole, bungalow o case mobili di dimensioni adeguate.
2) Vicinanza ai paesi, alla spiaggia, alle principali attrazioni. La vacanza è fatta di riposo, ma anche di curiosità verso il territorio e di divertimento; proprio per questo un buon compromesso di distanze fra le mete della vacanza è importante, a maggior ragione se deciderete di muovervi in bicicletta.
3) Presenza di piscine, market, ristorante e servizi di diverso genere. Quanto tempo vorrete passare in campeggio e quanto fuori? Se volete riposarvi cercate un camping che offra tutti i servizi possibili per la vostra permanenza.
4) Presenza di un rimessaggio. Viaggiate in camper? Avete una barca da usare nel lago? Scegliete un campeggio sul lago di Garda che abbia un rimessaggio e che offra anche servizi di manutenzione.
5) Rispetto per l’ambiente. Scegliete per la vacanza il campeggio sul lago di Garda che più sia immerso nella natura, che rispetti l’ambiente con sistemi di filtraggio, salvaguardia della permeabilità del suolo e del sistema idrogeologico, rispetto per gli animali.
Un consiglio? Il campeggio sul lago di Garda Baia Verde, a Manerba, soddisferà tutte le esigenze della vostra vacanza, testatelo con la guida che vi abbiamo qui regalato!