Perchè il nostro Residence sul lago di Garda è speciale?

territorio / offerte / residence
Avete mai trovato un residence sul lago di Garda costruito all'interno di un grande villaggio turistico? Generalmente i Residence sono strutture autonome che mettono a disposizione appartamenti per le vacanze, Baia Dei Fiori invece è diverso, è speciale per questi motivi: ha una posizione privilegiata, è un eco-residence sul lago di Garda, è eco-sostenibile e ha i servizi di un villaggio turistico.
 

La posizione del Residence sul lago di Garda Baia dei Fiori

Dove ci troviamo? Sponda occidentale del lago più grande d'Italia, provincia di Brescia, nel comune di Manerba, immersi nella natura delle colline della Valtenesi e... udite udite, direttamente affacciati sulla spiaggia. Ebbene sì, il vilaggio che ospita Baia dei Fiori ha sbocco diretto sul lago, quindi non dovrete attraversare pericolose strate per raggiungere la spiaggia e il lago.
La spiaggia in questione è libera e balneabile, quindi potrete tranquillamente sdraiarvi al sole, fare tuffi nell'acqua dolce del lago, sorseggiare un drink oppure chiedere alla nostra reception per noleggiare una barca o quant'altro.
A pochi minuti dal nostro Residence poi, potrete raggiungere il centro storico di Manerba ricco di negozi per lo shopping e scorci di paesaggio veramente emozionanti. Durante l'estate organizza feste, sagre, manifestazioni e tantissimi concerti dal vivo per arricchire le vacanze dei tanti turisti che ogni anno arrivano da tutto il mondo proprio qui a Manerba.
 

Baia dei Fiori è un eco-residence sul Garda

Cosa significa eco residence? Baia Dei Fiori è un edificio costruito con il protocollo PassivHaus nel totale rispetto dell'ambiente circostante, certificato in data 09 maggio 2017. E' il primo Residence sul Garda realizzato in bio-edilizia. Questo significa che nella costruzione non è stato danneggiato il territorio, sono stati preferiti materiali a km 0, sono state scelte piantumazioni autoctone per il giardino e sono stati predisposti tutti gli accorgimenti per inquinare il meno possibile e garantire un risparmio dell'energia.
Crediamo fortemente che la tutela del territorio sia oggi fondamentale, non solo per noi ma anche per le generazioni future. Abbiamo quindi investito risorse e tempo per questo progetto che oggi ci regala tantissime soddisfazioni.


Baia Dei Fiori propone una vacanza eco-sostenibile sul Garda

Chi sposa questa filosofia che ha a cuore la tutela del territorio non può non scegliere vacanze green sul Garda nel nostro nuovo Residence Baia dei Fiori.
L'edificio è ad alto isolamento termico, invernale ed estivo; sfrutta fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica e acqua calda sanitaria; riduce al minimo l'emissione di CO2; è dotato di sistemi idraulici contro lo spreco dell'acqua; predilige prodotti bologici a km0.
Ma una vacanza green non è solo questo. Un altro importante passo in avanti del nostro campeggio e del nostro Residence è dato dalla possibilità di noleggiare biciclette elettriche per gli spostamenti durante il vostro soggiorno. Lasciate l'auto parcheggiata, spostatevi in questo meraviglioso territorio dominato dal verde con le nostre E-Bike, ne avrete grande soddisfazione!
Se volete qualche idea per le vostre vacanze green sul Garda, leggete il nostro articolo.
Trekking lago garda

 

I servizi del nostro residence sul Garda

Questo è un altro grande punto che ci caratterizza: i servizi offerti. Baia dei Fiori si trova all'interno di uno dei più grandi villaggi turistici della zona e ai suoi ospiti è consentito sfruttarne tutti i servizi tra cui l'uso delle tre piscine, del campo polivalente in sabbia per fare sport, del parco giochi per bambini, del ristorante bar, del minimarket aperto tutta la stagione  e del servizio di animazione professionale nei mesi più caldi dell'estate.
Scegliere uno degli appartamenti del residence sul lago di Garda Baia dei Fiori significa optare per una vacanza ecologica, rilassante, tranquilla, estremamente comoda, immersa nella natura ma anche divertente, animata, sportiva, mai noiosa.
 

Gli appartamenti vacanza a vostra disposizione

Il Residence sul lago di Garda Baia dei Fiori vi mette a disposizione 3 appartamenti, due trilocali di 57 metri quadrati situati al piano terra con giardino esclusivo e un quadrilocale di 115 metri quadrati al primo piano con terrazza ad uso esclusivo. Sono così composti: due o tre camere da letto a seconda della tipologia, una grande soggiorno con divano letto, una cucina attrezzatissima con piastra ad induzione, forno convenzionale, lavastoviglie, freezer, frigorifero e pentolame, uno o due bagni privati ed esterno attrezzato.
A seconda delle vostre necessità potrete scegliere quale appartamento prenotare, fatelo con anticipo perchè abbiamo già ricevuto tantissime richieste! Vi invitiamo a sfogliare le fotografie del nostro residence Baia Dei Fiori.