Residence sul lago di Garda, il primo certificato PassivHaus

residence / territorio / appartamenti
Baia dei Fiori è il primo Residence sul lago di Garda certificato PassivHaus in data 9 maggio 2017. Siamo infinitamente orgogliosi di questo riconoscimento, questo eco-residence costruito all'interno del villaggio Baia Verde è stato pensato, progettato e realizzato in modo ecologico ed ecosostenibile, diventando così la sistemazione ideale per tutti i turisti che vogliono intraprendere una vacanza green a contatto con la natura nella cornice unica del lago di Garda.

A vostra disposizione ci sono ben tre appartamenti nuovissimi, due trilocali al piano terra di 57 mq e giardino esclusivo e portico, un quadrilocale di 115 mq al primo piano con balcone esclusivo di 30 mq. In ogni appartamento troverete soggiorno con cucina attrezzata, lavastoviglie, forno convenzionale, piastra ad induzione, frigo e freezer, cappa aspirante e altri accessori, divano letto a due posti e, per i trilocali camera matrimoniale, cameretta con letti sovrapposti, doccia con WC, bidet e lavabo, per il quadrilocale invece due camere matrimoniali, camera doppia con guardaroba, due bagni con docce, WC, bidet, lavabo.

Le caratteristiche più importanti di questo residence sul lago di Garda riguardano proprio l'aspetto green: isolamento termico, energia elettrica da fonti rinnovabili, ricambio dell'aria, materiali a km 0, riduzione dell'emissione di CO2 e quant'altro. Una struttura meravigliosa e un comfort abitativo eccezionale per la vostra vacanza ecologica più bella della vostra vita. Contattateci!
residence ecologico


Residence sul lago di Garda: la certificazione Passivhaus

Partiamo dall'inzio, una “casa passiva” è un immobile caratterizzato da un bassissimo consumo energetico in inverno e in estate. Questo avviene grazie ad un elevato isolamento termico, una tenuta all'aria dell'involucro esterno e un sistema di ventilazione meccanica dell'aria per il calore e per il ricambio dell'aria stessa. Il concetto di Passivhaus è stato sviluppato in Germania e in Svezia, lo standard qualitativo è stato determinato proprio presso il Passivhaus Institute di Darmstadt ed oggi gli enti accreditati in Italia per riconoscere questa certificazione devono rifarsi a quello standard.

Quali sono quindi le principali caratteristiche della “casa passiva” e quindi del nostro residence sul lago di Garda Baia dei Fiori?
1 – isolamento termico dell'involucro edilizio
2 – elevata tenuta agli spifferi e alla perdita d'aria
3 – finestre triplo strato di vetro
4 – ventilazione meccanica per il recupero del calore
5 – apparecchi energetici a basso consumo
6 – fonti rinnovabili (fotovoltaico o eolico)
7 – pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua


A tutte queste caratteristiche, noi abbiamo aggiunto anche l'attenzione per la natura e per il territorio circostante. Troverete quindi ampi spazi verdi a vostra disposizione, piantumazioni tipiche, prodotti a km0, e-bike a noleggio per limitare il traffico e favorire spostamenti green, raccolta differenziata in tutta la struttura, assenza di strade in cemento a vantaggio di sterrato e quant'altro.

Per conoscere tutti i servizi del Residence Baia dei Fiori sul lago di Garda, sfogliare le immagini dei nostri appartamenti e scegliere la migliore sistemazione per la vostra prossima vacanza, vi invitiamo a leggere questo articolo: perchè il nostro residence è speciale?